(Re)pensar la historia de nuestra escuela desde la experiencia y la subjetividad de los estudiantes
##plugins.themes.bootstrap3.article.main##
##plugins.themes.bootstrap3.article.sidebar##
Pubblicato
15-12-2019
Raúl A. Barba-Martín
Miriam Sonlleva Velasco
Abstract
(Re)pensar la historia de nuestra escuela desde la experiencia y la subjetividad de los estudiantes
Come citare
Barba-Martín, R. A. ., & Sonlleva Velasco, M. . (2019). (Re)pensar la historia de nuestra escuela desde la experiencia y la subjetividad de los estudiantes. Cabás. Rivista Internazionale Sul Patrimonio Storico-Educativo, (22), 1–5. https://doi.org/10.35072/CABAS.2019.59.18.002 (Original work published 21 dicembre 2023)
##plugins.themes.bootstrap3.article.details##
References
Agulló, M. C. (2010). La voz y la palabra de los tesoros vivos: fuentes orales y recuperación del patrimonio histórico-educativo inmaterial. Educatio Siglo XXI, 28(2), 157-178
Escolano Benito, A. (2011). Más allá del espasmo del presente: la escuela como memoria. História da Educação, 15 (33), 10-30.
Escolano Benito, A. (2018). El giro afectivo en la historia de la formación humana. Memoria de la escuela y emociones. Historia y Memoria de la Educación, 7, 391-422.
Goodson, I.F., & Hargreavs, A. (Eds.) (1996). Teachers´professional lives. London: The Falmer Press.
Huberman, M. (1993). The lives of teachers. New York: Teachers College.
Nóvoa, A. (Ed.) (1992). Vidas de Professores. Oporto: Porto Editora.
Suárez Pazos, M., & Membiela Iglesia, P. (2014). Los recuerdos escolares en la investigación biográfico-narrativa. En M.H. Menna Barreto & A. Bolívar (Eds.), La investigación (auto)biográfica en Educación (pp. 193-220). Granada: Universidad de Granada.
Escolano Benito, A. (2011). Más allá del espasmo del presente: la escuela como memoria. História da Educação, 15 (33), 10-30.
Escolano Benito, A. (2018). El giro afectivo en la historia de la formación humana. Memoria de la escuela y emociones. Historia y Memoria de la Educación, 7, 391-422.
Goodson, I.F., & Hargreavs, A. (Eds.) (1996). Teachers´professional lives. London: The Falmer Press.
Huberman, M. (1993). The lives of teachers. New York: Teachers College.
Nóvoa, A. (Ed.) (1992). Vidas de Professores. Oporto: Porto Editora.
Suárez Pazos, M., & Membiela Iglesia, P. (2014). Los recuerdos escolares en la investigación biográfico-narrativa. En M.H. Menna Barreto & A. Bolívar (Eds.), La investigación (auto)biográfica en Educación (pp. 193-220). Granada: Universidad de Granada.
Sezione
Monografico
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Accesso libero
Cabás fornisce un accesso gratuito immediato ai suoi contenuti in base al principio di rendere la ricerca liberamente disponibile al pubblico, il che incoraggia una maggiore condivisione della conoscenza a livello globale.
Cabás fornisce un accesso illimitato a tutti i suoi contenuti dal momento della pubblicazione in questa edizione elettronica.
La pubblicazione è gratuita per gli autori.